Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà contattare direttamente Ferramenta Valenti Longo ai riferimenti indicati nell'Area Contatti del sito. Ferramenta Valenti Longo non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.
Parimenti Ferramenta Valenti Longo non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 aggiornato con le disposizioni del D.Lgs 21/2014
Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a , entro 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail, fax o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.
Qualora invece sia già avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire al medesimo indirizzo sopra indicato a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di "reso ordine" apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l'accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato .II Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità: spedizione mediante pacco postale o corriere espresso indirizzata a .
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, . provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni di calendario dalla data in cui . è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a , verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l'eventuale diritto di contrassegno.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili);
L'acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità:
1. BONIFICO BANCARIO
Intestato a: - IBAN:
Nella causale del bonifico, indicare il numero d'ordine indicato nell'e-mail di resoconto ordine e considerare che l'ordine verrà evaso solo all'effettiva visibilità del versamento su conto corrente (le tempistiche variano da banca a banca).
Avvisiamo che gli ordini dovranno essere saldati entro una settimana dalla conferma dei medesimi o verranno annullati.
Per qualsiasi informazione può contattare al numero oppure inviando una e-mail a info@vlgferramenta.it, indirizzo tramite il quale riceverà risposta entro le successive 24 ore.
2. PAYPAL
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account Paypal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento, l'importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.